Al Ristorante Pian del Sole di Bardonecchia cena in quota con i prodotti della Valsusa

BARDONECCHIA – Sabato 17 luglio la splendida cornice offerta dal Ristorante Pian del Sole a Bardonecchia vi aspetta per una cena “edizione speciale”. A 1500 metri di quota a base di prodotti della Valsusa.  Sarà una serata all’insegna delle eccellenze del territorio, rivisitate in chiave moderna. I protagonisti saranno vini e materie prime provenienti dall’alta Valsusa. Un menù tutto da scoprire, che prenderà il via con un goloso aperitivo: Gofri della valle, cialde tradizionali, con prosciuttello della Val di Susa, spuma di seirass mantecata al dragoncello e lamponi del Cotolivier. Per continuare con uno degli antipasti proposti: Uovo poché, fonduta di toma del Clos e pimpinella, briciole di pane casereccio. Ma non è tutto! Una prima portata, dalle note tradizionali, vi aspetta: Agnolotti di grano saraceno fatti in casa ripieni di borragine saltati con burro d’alpeggio e timo limonato.

OTTIMI PASTI

Al ristorante di Bardonecchia il prezzo della serata sarà di 40 euro con trasporto incluso o di 55 euro comprensivo di trasporto e una degustazione di vini del territorio. Gli impianti di risaliti vi aspettano alle ore 18.30 a Campo Smith per accompagnarvi a Pian del Sole, dove la cena avrà inizio alle ore 19.00! Si tratta del primo di 5 appuntamenti dal carattere gourmet, al quale seguiranno il 24 luglio la cena “LE ERBE DAL MONDO”, un menù volto a valorizzare le erbe spontanee. Il 31 luglio la cena “LA PAELLA D’ALTURA”, una Paella in quota tutta da scoprire. Il 7 agosto è il turno di “ACQUA DOLCE” dove il protagonista della serata sarà il pesce d’acqua dolce. Per finire il 21 agosto con la cena “ZERO SPRECO”, ovvero una serata all’insegna del gusto e attenta all’ambiente. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra serata contattare il 0122.999266.

cena

L’ESTATE

Un’estate tutta da vivere nella conca. Il ristorante Pian del Sole, a soli tre minuti di seggiovia da Campo Smith, è pronto ad ospitare tutti gli amanti della montagna per gustare deliziose grigliate ed assaporare le migliori specialità dell’autentica cucina locale. Cosa aspetti? Vieni a goderti i panorami unici offerti dalla terrazza panoramica a 1500 metri di quota. Giornate all’insegna del relax e della buona cucina, ti aspettano al Ristorante Pian del Sole, grazie all’ampia area solarium, allo spazio dedicato ai giochi dei più piccini, ed alla splendida vista che domina sulle montagne che circondano la conca di Bardonecchia.

Ristorante Pian del Sole, Regione Grange Hyppolites 1 a Bardonecchia 0122.999266.