Rivoli: il Giro d’Italia di Triathlon solidale dell’Associazione Più Sport Più Emozioni

alberghina

RIVOLI – Sabato 17 Luglio 2021 presso il Centro Congressi di Rivoli dalle ore 10,30 alle ore 12,30 si terrà la presentazione del Giro d’Italia di Triathlon solidale dell’Associazione rivolese Più Sport Più Emozioni. L’Associazione Più Sport Più Emozioni è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale. Ha come obiettivo quello di unire, per mezzo dello sport e dell’allenamento, lo sport al mondo delle persone con disabilità. A tal fine ha organizzato un “Giro d’Italia” di Triathlon solidale che partirà il 27 di luglio da Avigliana. I due fondatori dell’Associazione, Mauro Cennerazzo e Sara Rubatto, insieme ad un gruppo di persone portatrici di disabilità, toccheranno 47 località lungo tutto il perimetro della penisola praticando le tre tradizionali discipline previste – nuoto, bici, corsa – declinate però in modalità solidale.

A RIVOLI

Il Comune di Rivoli intende conferire il giusto risalto all’ambiziosa iniziativa ideata dall’Associazione rivolese, ospitando la sua presentazione. “L’associazione Più Sport più emozioni con il suo progetto “Più giri più vivi” ci permette di ripensare allo sport come veicolo di inclusione e come mezzo di empowerment. Riuscire a cambiare la cultura dello sport, rieducando a valori sociali di condivisione e rispetto può sicuramente migliorare l’esperienza sportiva di tutti.” afferma l’Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Dorigo. Sono stati invitati alla presentazione Amministratori dei Comuni limitrofi, del Consorzio Ovest Solidale, la docente di sostegno e scienze motorie dell’II.SS. O. Romero di Rivoli, esperta di progetti motori di inclusione scolastica, membri di associazioni di volontariato e sportive del territorio. Al termine della presentazione verrà data dimostrazione da parte di operatori dell’associazione Più Sport Più Emozioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner