Bardonecchia: il “Giardino delle storie”, laboratori artistici e creazioni artistiche per giocare e riflettere insieme

consorzio banner

BARDONECCHIA – L’Associazione Culturale Star di Torino, con il contributo del Comune di Bardonecchia ed in collaborazione con l’Associazione “Liberamente Insieme”, organizza “Il giardino delle storie”. Spettacoli ad ingresso libero, dai 5 ai 99 anni, fino ad esaurimento dei posti. Con precedenza alle prenotazioni effettuate su www.culturastar.it/giardinostorie. Rassegna di teatro di narrazione Bardonecchia abbinata ad altrettanti workshop artistici e creazioni collettive. Per giocare insieme e per confrontarsi sulle tematiche affrontate dagli spettacoli. Fino al 6 agosto dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17. Nello spazio all’aperto de L’Alveare di via Medail 43.

A BARDONECCHIA

È il sesto anno che organizziamo a Bardonecchia laboratori di teatro sociale di comunità dedicati ai giovani – dice Simone Lotrionte, dell’Associazione STAR, co-organizzatore dell’iniziativa – e la seconda estate che proponiamo la rassegna di teatro. Parliamo loro con diversi linguaggi e modalità teatrali delle diverse emergenze sociali contemporanee. Il giovedì affrontiamo in quattro spettacoli realizzati da noi e da compagnie teatrali da anni impegnate nell’ambito del teatro ragazzi, alcune tematiche inerenti i diritti di tutti con particolare riferimento a quelli delle giovani generazioni. Tematiche ambientali, paure quotidiane, natura, difficoltà a comunicare e a relazionarsi, argomenti approfonditi e rielaborati i venerdì successivi partecipando attivamente ai vari laboratori artistici creativi realizzati in gruppo all’aperto. Il tutto giocando, divertirsi ed iniziare a riflettere”. Per maggiori informazioni 346.0719857 o info@culturastar.it.

GIOVEDI’ 15 LUGLIO

Giovedì 15 luglio spettacolo “Il bosco racconta”, itinerante con partenza alle ore 21.00 dal Borgo Vecchio, prodotto da Star con l’artista Marta Zotti.

GIOVEDI’ 22 LUGLIO

Giovedì 22 luglio, ore 21 “Canzoncine un po’ bambine”, prodotto dalla Compagni Teatrale Stilema di Torino, con l’attore Silvano Antonelli.

GIOVEDI’ 29 LUGLIO

Giovedì 29 luglio, ore 21 “Non avevo capito-Primo studio” prodotto da STAR con Marta Zotti.

GIOVEDI’ 5 AGOSTO

Giovedì 5 agosto, ore  21 “Bù. Una divertente storia di paura”. Spettacolo prodotto dalla Compagnia Teatrale bergamasca Momom con l’attore Claudio Milani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.