Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 573.109 dosi

vaccini

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 573.109 dosi. Sono 7607, tra cui 5520 ultraottantenni, le persone che hanno ricevuto il #vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.45). A 2884 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 573.109 dosi (delle quali 168.259 come seconda). Corrispondenti all’80,8% delle 709.000 finora disponibili per il Piemonte. La percentuale è leggermente inferiore a quella dell’altro ieri perché include i nuovi arrivi di 17.800 dosi di AstraZeneca.


Widget not in any sidebars

LA CAMPAGNA VACCINAZIONI

La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 della Regione Piemonte è iniziata lunedì 15 febbraio. I medici di medicina generale hanno iniziato a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Poi anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università e i volontari della Protezione Civile hanno potuto esprimere la volontà di farsi vaccinare. Dal 15 marzo iniziano le preadesioni per ultra 70enni, estremamente vulnerabili, caregiver. È possibile utilizzare e consultare l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato proprio all’adesione alle vaccinazioni. La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione dando il via alla preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, è possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato.

VACCINAMOCI INFORMATI

Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.