Almese: il cantiere della Smat in via Roma con chiusura al traffico

almese via roma

ALMESE – Come da programma, il 16 settembre è stato aperto il cantiere Smat in via Roma ad Almese.  I lavori permetteranno di rinnovare completamente l’acquedotto delle vie interessate e, al tempo stesso, di riqualificare il centro storico. Questo risultato sarà raggiunto mediante due fasi di lavori su via Roma. La prima quella avviata il 16 settembre interesserà il tratto compreso tra l’incrocio con via Circonvallazione e quello con via Rubiana. La seconda, invece, si concentrerà tra l’incrocio con via Rubiana e piazza Martiri della Libertà.  La natura dei lavori renderà necessaria la chiusura al traffico dei veicoli a motore nei tratti di via Roma interessati dal cantiere.

LAVORI ALL’ACQUEDOTTO

Ad oggi, quindi, il divieto di transito riguarda il segmento compreso tra l’incrocio con via Circonvallazione e quello con via Rubiana. Fermo restando che sarà sempre garantito il passaggio pedonale nella nostra principale arteria commerciale, in seguito a questi primi giorni di sperimentazione della viabilità alternativa, si è deciso di apportare alcuni correttivi all’originario piano di circolazione veicolare, al fine di ridurre ulteriormente i disagi del cantiere.  Pertanto, oltre alla viabilità alternativa già prevista, a partire da giovedì 26 settembre, sarà anche consentito il doppio senso di marcia nel tratto di via Roma non ancora coinvolto dal cantiere in piazza Martiri della Libertà – incrocio con via Rubiana.

UN DIVIETO DI SOSTA

Al fine di garantire lo spazio necessario al passaggio dei veicoli in ambo i sensi, sarà istituito il divieto di sosta nei parcheggi della via. Sarà quindi possibile raggiungere il parcheggio di piazza Pra Maccari non solo da via Circonvallazione, transitando in via della Pace e via al Cerrone, ma anche da piazza Martiri, percorrendo via Roma. Tale nuova impostazione renderà più agevole per i cittadini raggiungere le proprie abitazioni e gli esercizi commerciali che insistono su via Roma.