Crea sito

Ad Almese la 1° edizione del Premio letterario Giorgio Calcagno Un’occasione per promuovere e valorizzare la figura di Giorgio Calcagno

libro

ALMESE –  Ad Almese la 1° edizione del Premio letterario Giorgio Calcagno. Il Comune lo organizza  in collaborazione con la Biblioteca Civica, la Fondazione Magnetto, l’Istituto Comprensivo di Almese e la famiglia Calcagno. Lo scopo è  promuovere e valorizzare la figura e l’opera di Giorgio Calcagno organizza la prima edizione del premio letterario “Giorgio Calcagno“, aperta a tutti. Il tema dei componimenti è libero, ma dovranno essere realizzati in lingua italiana e fare uso di giochi di parole, con libertà di scelta tra poesia e prosa (anagrammi, epigrammi, metagrammi, acronimi, acrostici, sciarade). La lunghezza non dovrà essere superiore a 1000 battute (spazi inclusi) per la poesia e 5000 per la prosa, pena esclusione dal concorso.

COME PARTECIPARE

A ciascun partecipante del premio letterario di Almese verrà richiesto di utilizzare cinque parole-chiave a scelta, una per ogni vocale dell’alfabeto italiano. Seguendo uno schema che dovrà essere elaborato ed illustrato con il semplice uso del grassetto o, in aggiunta, con uno schema grafico allegato all’elaborato. L’uso delle parole-chiave potrà essere arricchito dall’uso dei rispettivi sinonimi e contrari. I lavori dovranno essere presentati in cinque copie e in forma anonima nonché essere preceduti da un titolo. Insieme ai componimenti dovrà essere inviata una busta chiusa contenente i dati anagrafici dell’autore, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail. Gli elaborati dovranno essere inviati, esclusivamente a mezzo posta, entro e non oltre il 12 aprile 2017 al seguente indirizzo: Comune di Almese – Ufficio Cultura, Piazza Martiri della Libertà 48 – 10040 Almese (TO) con l’indicazione “Premio Letterario Giorgio Calcagno – I Edizione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!