Ad Almese il bando per gli stage estivi dei ragazzi

ALMESE- Ad Almese il bando per gli stage estivi dei ragazzi. È possibile fino a mercoledì 22 giugno alle ore 12 presentare domande per il bando “GiòVolontari16” presentato dal Comune di Almese. Il bando prevede uno stage estivo rivolto ai ragazzi dai 15 ai 18 anni. Lo stage si terrà presso la pineta Comunale lungo le Piste Tagliafuoco e alla Villa Romana. I ragazzi si cimenteranno nella realizzazione di alcuni Murales. Quest’ultima attività prevede anche che una parte del tempo venga dedicata a riparare i danni vandalici su muri e arredi urbani. La retribuzione sarà in buoni settimanali da 50,00 euro spendibili presso gli esercenti locali. Le attività si svolgeranno durante il periodo estivo e per quanto riguarda il territorio comunale saranno sotto il tutoraggio della Squadra locale Antincendi Boschivi.

LO STAGE

Durante lo stage estivo ad Almese con i ragazzi ci sarà anche  un archeologo che collabora con la Soprintendenza dei Beni Culturali, dell’artista Francesco Perotto e con la collaborazione del personale comunale, dell’Associazione Silviadizenzero e dell’Associazione Arca. I periodi di stage previsti sono i seguenti. Rete sentieristica da lunedì 27 giugno a venerdì 8 luglio.Villa Romana da lunedì 4 luglio a venerdì 15 luglio e da lunedì 18 luglio a venerdì 29 luglio. Murales da lunedì 18 luglio a venerdì 29 luglio. “Si tratta di un’iniziativa ormai tradizionale per dare modo ai ragazzi di fare qualcosa di importante e utile per il proprio paese, di  farsi coinvolgere e sentire proprio il territorio in cui vivono – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. Grazie al tutoraggio da parte di Gabriele Gatti archeologo, dell’artista Francesco Perotto e della Squadra Locale Antincendi Boschivi potremo garantire lo svolgimento di uno stage formativo sicuro ed interessante, con la possibilità di scelta tra natura, archeologia e arte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!