Condove: Comune e parrocchia uniti per aiutare i bisognosi

Condone municipioCondone municipio

CONDOVE – Il Comune di Condove e la Parrocchia di San Pietro in Vincoli hanno sottoscritto un accordo sul welfare. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “Abbiamo formalizzato un nuovo, importante, tassello della collaborazione tra il Comune e la Parrocchia. E’ stata infatti siglata la convenzione tra l’Amministrazione e la Caritas locale. Uno strumento unico nel suo genere in Valsusa. Sull’intesa abbiamo lavorato molto in questi mesi, che si pone due obiettivi. Stabilizzare il contributo economico in maniera puntuale, su base triennale di 2500 euro all’anno. Questo per consentire maggiore sicurezza e programmazione all’associazione parrocchiale. Poi di condividere le informazioni e le azioni a sostegno delle persone in difficoltà. Per comprendere meglio i loro disagi, per scongiurare il rischio che i momenti di difficoltà economica o lavorativa diventino cronici e per costruire insieme opportunità di riscatto“.

Condove

Jacopo Suppo e don Claudio Jovine

L’IMPORTANZA DELLA CARITAS

A stendere nero su bianco questi “Patti lateranensi” in versione condovese hanno lavoratori gli assessori Chiara Bonavero e Susanna Riva. Con loro monsignor Claudio Iovine. Hanno trasformato in realtà un percorso che magari servirà come esempio in altre municipalità della Valsusa. Conclude Suppo. “Il grazie più sentito però va ai volontari della nostra Caritas che, con il loro servizio, ogni giorno, lavorano per combattere le fragilità che esistono nella nostra comunità“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condove Chiesa parrocchiale

Condove Chiesa parrocchiale