Crea sito

Silvano Sirugo di Giaveno vince il premio di pittura Agnese Milani Ad Almese la premiazione dei concorrenti

pittura

ALMESE – E’ il giavenese Sirugu il vincitore del premio di pittura Milani di Almese. Domenica 17 novembre, presso la Sala Consiliare di Almese, si è conclusa con grande successo la terza edizione del Premio di Pittura “Agnese Milani”. Organizzato dall’Associazione Culturale Cumalè. Erano presenti i famigliari dell’artista, Ivan e Flavia Ghedini. Quindi l’Assessore all’Istruzione del Comune di Almese, Cristina Buggia, e la Consigliera Matilde Bove. Ben 61 artisti hanno presentato le loro opere, giudicate da una giuria qualificata. Vista l’ottima qualità nell’esecuzione e nei contenuti, non ha avuto compito facile. Un’edizione che ha visto la partecipazione non solo degli artisti della Valle di Susa, ma anche delle Valli di Lanzo e della Val Sangone, di Torino, Milano, Padova, Carmagnola e Beinasco.

IL VINCITORE

Il primo premio di pittura Milani è stato aggiudicato a Silvano Sirugo di Giaveno. Il secondo premio  a Obialero Sara di Chiusa di San Michele. Mentre il terzo a Vadori Danilo di Cafasse. A seguire i premi degli sponsor Colore Amico di Villar Dora e altri sono andati a Rossi Valentina, Balducci Roberto e Fischetti Michela. Quindi Chiuto, Pomba Pier Enrico, De Luca Nella, Dossogne Cecilè, Caucci Vincenzo. Poi Gino Giorgio, Bardella Luisella. Premi speciali sono stati assegnati a Coletto Vanda, Liossi Ada, Bertagnoli Angelo, Balestrieri Barbara, Mimoza Dervishi Sheganaku, Calvi Anna Maria e a seguire i premi di rappresentanza e partecipazione.

ALTRI PREMI

Sono stati assegnati il premio giuria a Pansini Maria Teresa di Torino, il premio direttivo a Mastrangelo Clara di Rivoli, il premio del Comune di Almese a Zarcone Fabrizio di Bussoleno. Il premio della famiglia della pittrice “Agnese Milani” a Grosso Monica di Torino. Durante la serata è stato consegnato un premio anche al gruppo più numeroso, assegnato al Laboratorio Artistico Sociale Art Terapy di Beinasco.

colore amico 336