A Rochemolles di Bardonecchia la grande musica classica Giovedì 1° agosto alle 21.00 nella Chiesa parrocchiale

Bardonecchia Rochemolles

BARDONECCHIA – A Rochemolles di Bardonecchia la grande musica classica. Giovedì 1° agosto alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale San Pietro Apostolo, di Rochemolles, si terrà un concerto di musica classica. Con ingresso libero s’intitola: “That’s amore. Dall’Italia al mondo cantando d’amore…”. Protagonisti della serata culturale, organizzata dall’attivissima Associazione “Vivi Rochemolles”, presieduta da Angela Ventricelli, due cantanti lirici, Linda Campanella, soprano e Matteo Peirone. C’è un baso-baritono, Andrea Albertini, pianista, compositore e direttore, e Livia Alexandra Hagiu, violinista. Eseguiranno musiche di W.A. Mozart, Tosti, Benedict, Cohen, Ramirez, Carosone, Lloyd- Webber, Rossini, Verdi e Donizetti.

MUSICI DI LIVELLO

A Rochemolles di Bardonecchia la grande musica classica. “Si tratta di un gruppo di musicisti di livello molto alto, abituati a calcare prestigiosi palcoscenici in tutto il mondo. Tempo fa – sostiene Angela Ventricelli- in occasione di una loro vacanza a Rochemolles, borgo di cui evidentemente si sono innamorati, visto la loro abituale frequentazione estiva, con un po’ di coraggio e faccia tosta ho proposto loro di esibirsi nella nostra bella chiesa parrocchiale e loro, molto gentilmente hanno detto di sì”.

Il prestigioso concerto si colloca all’interno di una serie di manifestazioni per la promozione di Rochemolles in calendario ad agosto. In agenda dal 1° al 31 agosto, cinque mostre, il 12 agosto, lo spettacolo itinerante con cena “Cattivissimi noi” e il 24 e 25 agosto “Artisti a Rochemolles” con ristorante itinerante. Quest’ultima iniziativa propone per tutta la giornata una mostra mercato dei produttori locali di formaggi della conca di Bardonecchia, esibizioni di Artisti e scultori per le vie del Borgo. Ci sono la merenda con goffre e ballo folk. Storia, curiosità, aneddoti, degustazioni di formaggi abbinati ai vini e mieli della valle Susa.