Rivoli: il Partito Democratico contro l’acquisto di un nuovo autovelox

RIVOLI – A Rivoli, il Partito Democratico, critica l’amministrazione dopo l’approvazione del bilancio di previsione per il 2020 e l’acquisto di autovelox. Spiegano dal PD. “Durante l’approvazione del bilancio previsionale 2020 abbiamo trovato inerzia e attendismo. Infatti non è stata presa nessuna decisione strategica per la Città e non si è vista nessuna delle promesse della campagna elettorale. Ma troviamo un elemento sul bilancio che va in netta contraddizione con la campagna elettorale di Tragaioli. Il Sindaco, su richiesta di delucidazioni su un capitolo di spesa riferito alla Polizia Locale, ci spiega che quei soldi sono destinati all’acquisto di un nuovo autovelox mobile“.

UN NUOVO AUTOVELOX

Le cose imbarazzanti sono due” chiariscono dal Gruppo d’opposizione. “In campagna elettorale aveva promesso la rimozione degli autovelox affermando di voler togliere le mani dalle tasche dei cittadini. Non solo non rimuove quelli esistenti, ne aggiunge uno nuovo mobile. Giustifica l’acquisto del nuovo autovelox perché i vecchi ormai incassano troppo poco e con uno nuovo si potrà sopperire alle minori entrate. Non ci stupiamo dell’ennesima presa in giro dei cittadini, abbiamo detto più volte che la politica portata avanti da questa amministrazione è una propaganda fine a se stessa“.

SI VA CONTRO IL BUON SENSO

Ci spiace vedere il Sindaco della nostra Città trattare i velox come uno strumento di incasso di denaro e non per quello che dovrebbero fare. Se gli autovelox vecchi incassano meno è perché stanno svolgendo il loro compito di prevenzione e sicurezza. Che continuino ad incassare, sempre meno, per la sicurezza dei cittadini. Pensare all’utilizzo di un autovelox nuovo per compensare gli incassi è il modo peggiore di prendere decisioni. Vogliamo un Sindaco che tuteli la sicurezza dei cittadini e che abbia una visione strategica per la Città. Poco importa a noi, che facciamo opposizione, se la scelta è in contrasto con la campagna elettorale, più grave il fatto che la scelta vada in contrasto con il buon senso“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!