Rivoli: inaugurato il campo da tennis con il sistema Eyes On

Rivoli tennisRivoli tennis

RIVOLI – E’ stato presentato ufficialmente al Tennis Club Rivoli 2000 in campo da tennis con il sistema Eyes On. Hanno preso parte all’inaugurazione gli assessori: Filattiera, Dabbene, Lettieri, Adduce  e diversi consiglieri comunali. Ecco il terreno di gioco al coperto, e in terra rossa, monitorato da telecamere. Queste registrano e con particolari algoritmi, possono verificare in tempo reale se una palla è terminata dentro o fuori. Può anche registrare il match, magari far vedere il replay istantaneo in slow motion. Un campo intelligente a disposizione dei giocatori e dei ragazzi della Scuola Tennis. E’ un nuovo strumento sarà anche a disposizione dei soci e degli esterni. Non ha un costo alto e nasce con l’obiettivo di soddisfare gli atleti. Eyes On, l’arbitro elettronico, è stato sistemato a dicembre al Tennis Club Rivoli 2000. Sarà presentato nel corso di due giornate; una manifestazione che vedrà presenti i vertici regionali della Federazione Italiana Tennis e dell’Amministrazione del Comune di Rivoli.

I COMMENTI

Dalla consigliera comunale Garzone Lucia. “E’ stata per me una grande soddisfazione assistere insieme ai colleghi consiglieri comunali e alla giunta all’inaugurazione e presentazione di questo nuovo sistema, motivo di soddisfazione e vanto è anche il fatto che a Rivoli ci onoriamo di essere i primi in Piemonte e i quarti in Italia a poter vantare l’utilizzo di questo sistema di allenamento all’avanguardia“. Il consigliere comunale Vincenzo Vozzo conclude. “Ci auguriamo che l’utilizzo di questa nuova tecnologia sia un’incentivo per chi si vuole avvicinare al mondo del tennis e deve decidere se praticarlo nelle strutture sportive sul territorio rivolese. Mi auguro in futuro di poter vantare sempre più eccellenze sportive rivolesi nel mondo del tennis e non solo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!