RIVOLI – Orario più lungo per gli utenti di Rivoli allo Sportello Polifuzionale. Dal 20 gennaio c’è stato l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico dello sportello polifunzionale. Il 1° e 3° sabato del mese e prolungamento dell’orario del 2° lunedì di ogni mese fino alle 18.00 per servizi su appuntamento. Lo Sportello Polifunzionale nasce nel 2008 come struttura innovativa che il Comune di Rivoli ha voluto mettere al servizio della Sua collettività, con l’intento di attuare politiche di semplificazione e ottimizzazione assicurando nel contempo, l’erogazione di prestazioni di alta qualità. I 13 operatori polifunzionali, persone adeguatamente formate, sono in grado di rispondere alle richieste, evadere le istanze in modo rapido e professionale ed agire comunque da tramite tra il cittadino e gli uffici competenti per il disbrigo delle pratiche più complesse.
CURIOSITA’
Rivoli è un comune italiano di 48 687 abitanti della Città metropolitana di Torino. E’ nell’area metropolitana del capoluogo piemontese, a circa 15 chilometri a ovest di Torino e appena dopo il comune di Collegno. È il quarto comune per popolazione della Città metropolitana di Torino. A seguito di contrasti sui possedimenti tra gli Arduinici e il vescovo di Torino Amizone. Quest’ultimo si fece confermare dall’imperatore Ottone III il possesso della cosiddetta curtis di Rivole. Feudo successivamente riconfermato nel 1159 da un diploma di Federico I Barbarossa. Il toponimo deriverebbe dalla presenza di piccoli ruscelli, in latino ripulae. In prossimità delle sponde del vicino fiume Dora Riparia, così come accadde anche per l’omonima località veneta di Rivoli Veronese, questa volta sulle sponde del fiume Adige.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!