Crea sito

A Rivoli c’è il campo da tennis con l’arbitro elettronico Al Tennis Club Rivoli 2000 il sistema Eyes On

TennisTennis

RIVOLI – Il Tennis Club Rivoli 2000 è il primo in Piemonte a sistemare un campo da tennis con il sistema Eyes On. E’ terreno di gioco al coperto e in terra rossa monitorato da telecamere. Queste registrano e con particolari algoritmi, possono verificare in tempo reale se una palla è terminata dentro o fuori. Può anche registrare il match, magari far vedere il replay istantaneo in slow motion. Un campo intelligente a disposizione dei giocatori e dei ragazzi della Scuola Tennis. E’ un nuovo strumento sarà anche a disposizione dei soci e degli esterni. Non ha un costo alto e nasce con l’obiettivo di soddisfare gli atleti. Eyes On, l’arbitro elettronico, è stato sistemato a dicembre al Tennis Club Rivoli 2000. Sarà presentato nel corso di due giornate; una manifestazione che vedrà presenti i vertici regionali della Federazione Italiana Tennis e dell’Amministrazione del Comune di Rivoli.

IL CIRCOLO

L’Associazione Tennis Rivoli 2000 fu costituita nel dicembre 1999 e la sua denominazione fu scelta per celebrare l’arrivo del nuovo millennio. Dopo la costituzione, l’Associazione ottenne dal comune di Rivoli la concessione provvisoria dell’impianto sito in Viale Di Nanni 10 a Rivoli. Poi la concessione definitiva. La denominazione è stata modificata negli anni successivi per adeguarla ai mutamenti normativi ed ha assunto l’attuale di Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Rivoli 2000. L’impianto dispone di nove campi di terra e sue sintetici. Due campi in terra rossa sono coperti da struttura fissa, gli altri sette sono scoperti, ma quattro di essi vengono coperti con palloni pressostatici nel periodo invernale. Nel periodo estivo, il circolo dispone per i campi in terra rossa e di un impianto d’irrigazione automatico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!