Rivoli: dove sono gli arredi del Teatro Natta? Aperta una Commissione

Rivoli la Scuola NattaRivoli la Scuola Natta

RIVOLI – Dove sono gli arredi del Teatro Natta di Rivoli? La vicenda della scomparsa dei beni è cominciata nel 2008. Quell’anno a seguito dell’accordo di programma tra la Provincia di Torino ed il Comune di Rivoli è stato realizzato un auditorium. Questo destinato alle attività didattiche e agli spettacoli aperti al pubblico. Il patto prevedeva, tra l’altro, l’adeguamento degli impianti teatrali. Anche l’acquisto della attrezzature necessarie per gli arredi di camerini e spazi comuni oltre alla fornitura di luci con materiali di scena a carico del Comune. Nel gennaio 2011 causa lavori di ripristino, da parte della Provincia per un distacco di alcune parti del soffitto, la struttura è stata chiusa. La struttura ha ripreso a funzionare esclusivamente per attività scolastiche all’inizio dell’anno 2014.

LA COMMISSIONE

Nel 2015 a seguito di una riunione della Commissione di Controllo e Garanzia il funzionario ha effettuato un sopralluogo presso i locali. Ha stilato un elenco dei beni presenti. Dalle verifiche a suo tempo effettuate risultano mancanti dei beni che non sono più stati rintracciati né presso il magazzino comunale né presso altri uffici comunali. E’ stata effettuata quindi denuncia di sparizione beni mobili del Teatro ai Carabinieri di Rivoli. Quindi la commissione d’indagine e d’inchiesta è istituita dal Consiglio Comunale per accertare responsabilità, colpe. Più in generale, situazioni patologiche nell’attività del Comune. E’ presieduta da un Consigliere di minoranza. I membri della commissione sono: Calosso, Comoretto, De Gennaro, Bugnone, Garrone e Mastella.

Rivoli Consiglio Comunale

Rivoli Consiglio Comunale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!