A Moncenisio 44 mila euro dalla Regione Piemonte per l’acquisto di mezzi di sgombero neve e trattamento antighiaccio

moncenisio

MONCENISIO  – Dalla Regione Piemonte 900 mila euro per la sicurezza stradale dedicati all’acquisto di mezzi di sgombero neve e trattamento antighiaccio a sostegno della viabilità invernale.

I CONTRIBUTI PER LO SGOMBERO NEVE AL MONCENISIO

Al Comune di Moncenisio arrivano 44 mila euro dalla Regione Piemonte per l’acquisto di un mezzo di sgombero neve e il trattamento antighiaccio in paese. Il provvedimento economico fa parte di un significativo aggiornamento nel contesto della sicurezza stradale che comporta un investimento complessivo di circa 1,3 milioni di euro in tutta la Regione Piemonte, a beneficio di 56 comuni piemontesi nel corso del 2022 e 2023 tra cui appunto Moncenisio. La messa in sicurezza delle strade, soprattutto quelle di montagna, è una priorità assoluta dell’amministrazione e nonostante le nevicate siano meno frequenti, il ghiaccio sulle strade rimane un pericolo. Questi contributi consentiranno un costante rinnovo dei mezzi, garantendo tempestività nelle azioni e preservando le strade da deterioramenti causati dal maltempo.

IL SINDACO CARENA

Spiega il sindaco Mauro Carena. “Per noi è un contributo importante per la sicurezza delle strade nel nostro comune montano. Grazie all’approvazione della legge regionale sono stati assegnati questi soldi per l’acquisto di attrezzature e mezzi d’opera finalizzati alle attività di sgombero neve e antighiaccio, a supporto del Comune. Questa misura, fortemente voluta dall’attuale giunta. In questo modo veniamo sostenuti con un contributo cruciale per garantire la sicurezza delle strade montane nel periodo invernale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.