A Giaveno un lunedì d’estate con le cene di Agnolotti & Tajarin edizione 2017

GIAVENO – Ecco a Giaveno dalle ore 19.30 alle 23 nella sede Aib la manifestazione gastronomica Agnolotti & Tajarin a cura dell’Aib Valsangone. Per mangiare le prenotazioni: 324.9297420 ad Agnolotti & Tajarin di Giaveno. Manifestazione gastronomica dove vengono proposti piatti tipici della cucina piemontese, dagli antipasti, ai dolci, ai formaggi. La manifestazione continuerà fino alla notte di San Lorenzo, il 10 Agosto, e ogni sera sarà pronto a soddisfare anche gli stomaci più esigenti con una cucina casereccia e saporita, in un clima di festa e allegria. Elegante, fiera, viva e luminosa, così si presenta Giaveno d’estate con le sue manifestazioni. Giaveno è bella con i suoi palazzi, Ariano è bella con le sue stradine del Centro Storico che s’intersecano sotto gli ombrelli colorati. La città è bella al tramonto quando diventa colorata di luci.

 

agnolot 2017

LA SERA

Alle ore 21 piazza Mautino per il ciclo del cinema sotto le stelle il film: “La carica dei 101”. La carica dei cento e uno (One Hundred and One Dalmatians) è un film del 1961 diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi. È un film d’animazione prodotto da Walt Disney e basato sul romanzo di Dodie Smith. È il 17º Classico Disney, e uscì negli Stati Uniti il 25 gennaio 1961. Il film presenta, nella versione originale, Rod Taylor come voce di Pongo, il primo dei dalmati, e Betty Lou Gerson come voce della spregevole Crudelia De Mon. Fu il primo film animato con la tecnica xerografica che permetteva di risparmiare notevolmente sull’inchiostrazione e che sarà poi molto utilizzata fino all’avvento della colorazione digitale.

LA MADONNA DELLA NEVE

Alle ore 12.15 in Borgata Fusero si svolgerà il “Pranzo dell’amicizia e della solidarietà” in occasione della Festa della Madonna della Neve, presso la Taverna del Gusto. Per le prenotazioni è possibile chiamare allo 011.19888797. Nostra Signora della Neve (in latino Sancta Maria ad Nives) è uno dei titoli sotto cui viene invocata, specialmente in ambito cattolico, Maria, la madre di Gesù. Il titolo è legato a quello della basilica di Santa Maria ad Nives sul colle Esquilino di Roma, ritenuta il più antico santuario mariano dell’Occidente, eretta da papa Sisto III sul sito dell’antica basilica liberiana e intitolata alla Vergine, che il recente concilio di Efeso aveva solennemente proclamato “Madre di Dio”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.