A Giaveno la nottata del carnevale tra colori e maschere

GIAVENO – A Giaveno è esploso il carnevale in un tripudio di colori e suoni e luci che ha raggiunto il suo apice con la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi spontanei che si è svolto nel capoluogo valsagonese nella notte tra sabato e domenica. Un momento di festa e di forte aggregazione e si basa su riti e usanze molto lontane, organizzato dalla Nuova Pro Loco. Molte persone hanno assistito alla sfilata che ha percorso le vie Coazze, Torino e viale Regina Elena.

APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

Appuntamento poi domenica 24 si festeggerà per tutta la giornata con “Un Carnevale da Favola” con la presenza di numerosi eventi in programma. In mattinata a partire dalle ore 10 nelle piazze Mautino e Molines laboratori, giochi e set fotografici con “Le fiabe e i Supereroi” ossia la caccia alle fiabe per le vie di Giaveno per il carnevale a cura di “Mondo Magico”. Successivamente dalle 12 la polenta con bugie, cioccolata calda, fricandò, salsiccia, toma e vin brulè. Nel pomeriggio dalle 14.30 ci sarà la sfilata del Comune con il carro dei Bergè con le presenze di bande musicali, gruppi mascherati e majorettes. A seguire dalle 15 ricominciano i giochi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!