Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
11 C
Susa
sabato, 15 Novembre 2025

A Villar Dora la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo

VILLAR DORA – Domenica 31 marzo Villar Dora si colora di blu e apre le porte al 2 Aprile con la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo al Centro Sociale. Spiegano gli organizzatori: “Parti con noi per un viaggio alla scoperta di Artù e e ti ritroverai a guardare il Mondo con occhi diversi…inizio alle ore 16 con la presentazione del libro “Artù, il bambino dai capelli blu” tradotto in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa), una storia scritta da Sonia Giuliano con le illustrazioni di Erika Palmeri”.

LABORATORIO DI COMUNICAZIONE

“Alle ore 16:15 ci saranno gli approfondimenti sull’utilizzo della CAA durante il laboratorio teatrale integrato a sostegno dei bambini con disabilità (e non solo). Poi alle 16:30 ecco la proiezione del video dello spettacolo teatrale “Artù, dai capelli blu” con supporto in CAA”. La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, anche semplicemente giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo.

La giornata è stata designata dalla risoluzione 62/139. Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, approvata in Consiglio il 1º novembre 2007 e adottata il 18 dicembre 2007. È stata proposta dalla rappresentante del Qatar alle Nazioni Unite, la sceicca Mozah bint Nasser al-Missned, consorte dello sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani, emiro del Qatar, e sostenuta da tutti gli stati membri. La giornata mondiale dell’autismo è una delle giornate ONU ufficiali dedicate alla salute. Il giorno riunisce le singole organizzazioni dedicate all’autismo esistenti in tutto il mondo per collaborare riguardo ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone portatrici di questa varianza neurologica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli