Giaveno: le iniziative della Giorno della Memoria

fiaccolataFiaccolata

GIAVENO – Ricco il programma della Giornata della Memoria a Giaveno. Il 27 gennaio si svolgerà una fiaccolata dal titolo “Luci per non dimenticare”. La manifestazione partirà alle 17 con il ritrovo presso il Parco Ex Internati, in via Coazze. Da qui il corteo continuerà lungo la passeggiata di via Coazze e verrà raggiunto il monumento dei partigiani di piazza Molines. La fiaccolata proseguirà poi per arrivare ai piedi della Torre dell’Orologio, Monumento ai Caduti di piazza San Lorenzo.

AL PASCAL

All’Istituto Pascal di Giaveno si commemorerà la Giornata della Memoria 2020. Tre gli appuntamenti. Lunedì 27 gennaio, quando alcuni studenti assisteranno, al Cinema San Lorenzo, al film “Anne Frank, Vite parallele”. Uno sguardo inedito e recente sulla tragica storia di quella che è forse la deportata più famosa della Storia: Anna Frank. Martedì 28 gennaio le classi terze e quarte, sempre al cinema San Lorenzo, assisteranno allo spettacolo teatrale “La finestra di Anne”. Un’opera teatrale che intende attualizzare il messaggio della giovane Anna Frank. Morta nel 1945 nel campo di concentramento di Bergen- Belsen. Nei giorni 29, 30 e 31 gennaio, infine, nella biblioteca dell’Istituto, il professor Piero Leonardi drammatizzerà la lettura dei frammenti di alcune opere di Primo Levi. Ci sarà un dialogo diretto con i ragazzi delle classi quinte che assisteranno allo spettacolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!