Susa: lavori nel Centro Storico al palazzo degli uffici del Comune Lavori per 50mila euro al tetto

SUSA – Lavori al tetto del palazzo, sede distaccata del Municipio di Susa, in via Palazzo di Città. Il palazzo è dove abitò la famiglia Couvert e nacque la medaglia d’oro Luciano a cui è stata dedicata una via in città. L’edificio ha al piano terreno gli uffici della Polizia Locale, al primo e secondo gli uffici: tecnico, lavori pubblici, elettorale, commercio e altri servizi. Dovrà essere sostituita la copertura dell’immobile con la sostituzione delle tegole. Ci sarà anche la sostituzione dei listelli ammalorati dove si presentasse l’esigenza. Sulle facciate dell’edificio saranno montate, dov’è necessario, i ponteggi e di una gru.  Durante le operazioni di montaggio e smontaggio della gru, il traffico proveniente da piazza Trento verrà deviato in via Francesco Rolando.

I lavori nel Centro Storico di Susa dureranno presumibilmente trenta giorni  e non ci saranno disagi per il passaggio pedonale, il transito sarà assicurato, normalmente, sotto i portici. Continuerà per le vetture il senso unico verso piazza Rana e piazza san Giusto. E’ un lavoro di manutenzione straordinaria necessario perchè le infiltrazioni non rovinino la struttura. La cifra messa a bilancio per l’intervento è di circa 50mila euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!