A Caselette la 37ª edizione della Corsa al Monte Musinè

CASELETTE – A Caselette la 37ª edizione della Corsa al Monte Musinè (Comunicato Comune Caselette).

A CASELETTE LA 37ª CORSA AL MONTE MUSINÈ

Come una reliquia in una teca, così il record della Corsa al Monte Musinè resta intoccabile. Così come la magia di un evento che edizione dopo edizione cresce e si rinnova, guardando sempre alla sua tradizione. È la 37ª edizione della Corsa al Monte Musinè (20° memorial Cesare Bonino). Una manifestazione regionale di corsa in montagna che si è svolta su tre tipi di gara tra le quali scegliere: la novità Trail alla seconda edizione, “Up”, gara di sola salita con arrivo alla Croce, e la “Classic”, salita fino alla Croce e discesa con arrivo in piazza Cays.

IL TRAIL

Nella Trail vince Emanuele Falla del Valsusa Running Team, mentre la prima tra le donne è Roberta Gasparini dell’Atletica Monterosa. Nella Up vince Eric Manfredi del Gs Des Amis arrivato alla Croce del Musinè in 30 minuti e 34 secondi. Prima tra le donne Luisa Rocchia del Pont Saint Martin in vetta in 35 minuti e 29 secondi. Nella Classic (andata e ritorno da Piazza Cays passando per la Croce) vince Andrea Negro dei Des Amis (la scorsa edizione secondo) in 50 minuti e 41 secondi, argento a Marco Vacchieri anche lui dei Des Amis in 53 minuti e 53 secondi e bronzo Alberto Malan dello Sport Club Angrogna in 58 minuti e 10 secondi. Prima tra le donne Elisa Arvat del Pont Saint Martin che è arrivata anche quarta nella classifica generale.

LA MANIFESTAZIONE

Poi lo spettacolo della corsa dei bambini. Almeno 50 piccoli atleti che si sono dati battaglia tra sorrisi e applausi. Infine il pranzo tutti insieme a cura della Associazioni caselettesi, Gruppo Pensionati e Alpini in prima fila, per un finale tra polenta, salsiccia e spezzatino tutti insieme. Il sindaco Pacifico Banchieri: “Solita bella e grande iniziativa. Organizzata molto bene dal team di Gabriele Abate e da una comunità intera, quella caselettese, trascinata dalle nostre associazioni. Tanti atleti, ma anche tanti giovanissimi che hanno partecipato. Un applauso a tutti”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.