Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
6 C
Susa
martedì, 18 Novembre 2025

Susa: aperta la nuova sede del Patronato e Caf della UNSIC e ENASC

SUSA – Susa: aperta la nuova sede del Patronato e Caf della UNSIC e ENASC (Comunicato Comune Susa).

APERTO IL PATRONATO DELLA UNSIC E ENASC

A Susa è stata inaugurata la nuova sede del Patronato e Caf-UNSIC e Enasc in Via Nornerto Rosa. E’ stato un importante investimento dell’organizzazione nazionale che ha scelto la città di Adelaide per aprire uno spazio interamente dedicato ai cittadini, per aiutarli nelle tante problematiche sociali e previdenziali, con particolare attenzione anche agli stranieri. Erano presenti il vice sindaco Giorgio Montabone e i rappresentanti importanti delle Comunità, quella cinese con Paolo Hu Shaogang, africana con Bohui Jerome e Meck Ndongala, e anche islamicha. ENASC è l’Ente di Patronato e Assistenza Sociale ai Cittadini di UNSIC. Oltre a rappresentare un punto di riferimento per tutti i lavoratori in ambito previdenziale e fiscale, si occupa di agevolare il cittadino svolgendo compiti di assistenza sociale e ponendosi al servizio degli cittadini assistiti e dei loro diritti.

L’UNSIC

L’Unsic, Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori, si è costituita a Roma il 22 settembre 1996 per iniziativa di alcuni imprenditori, che hanno avvertito l’esigenza di dar vita ad un organismo di rappresentanza per meglio valorizzare le istanze comuni, nonché per offrire servizi in linea con l’evoluzione dei tempi. Sei anni dopo, nel 2002, l’Unsic è stata riconosciuta dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali quale associazione sindacale di rappresentanza datoriale a carattere nazionale, ai sensi e per gli effetti della legge n. 334 del 12 marzo 1968, rispettivamente nei comparti agricoltura e artigiani e commercianti. Un’associazione “autonoma, libera ed apolitica”, come recita lo statuto.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli