Buttigliera Alta: arriva il carnevale a Ferriera con la consegna delle chiavi Le manifestazioni tra sabato 15 e sabato 22 febbraio

Buttigliera Alta CarnevaleButtigliera Alta Carnevale

BUTTIGLIERA ALTA – Pronto il Carnevale del Gruppo San Maurizio Ferriera con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta. L’associazione, per l’edizione 2020, sarà rappresentata dalle due maschere ufficiali del Carnevale di Buttigliera Alta. Sono il Magnin e la Magninota. Lo stagnino e consorte i cui panni saranno vestiti dai ferrieresi Fabrizio Bussi e Monica Pandi. Le Maschere hanno ricevuto, lo scorso mercoledì 5 febbraio, le “chiavi della città” dalle mani del Sindaco, Alfredo Cimarella, e del VicesindacoLaura Saccenti.

LA FESTA

In questi giorni sono in tour tra la Rsa “Villa San Tommaso” e le scuole del paese. Le iniziative aperte al pubblico partiranno il prossimo sabato 15 febbraio, con una serata di gastronomia. Poi animazione musicale e attività pensate per i più piccoli. L’appuntamento è alle 19,30 presso la palestra Palabianco di via dei Comuni per gustare la polentata con spezzatino, salsiccia, formaggio, bugie, frutta e bevande, al prezzo di 17€ per gli adulti, 10€ per i bambini dai 6 ai 10 anni, mentre i più piccoli under 6 non pagano. L’animazione musicale sarà a cura della band i Mimmo Mirabelli e durante la serata saranno premiate le maschere più belle.

PER I BAMBINI

Per i bambini il carnevale in collaborazione con l’Oratorio “Sacro Cuore” di Ferriera di Buttigliera Alta, sarà allestita un’area giochi e truccambimbi, con la partecipazione straordinaria delle maschere dei loro beniamini, messe a disposizione da “Bimbilandia” di Ferriera. Informazioni e prenotazioni sulla cena ai numeri 320.2190118 e 339.3535138. Il successivo sabato 22 febbraio, si terrà la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati con ritrovo alle 14 in piazza San Maurizio, transito per tutta Ferriera e arrivo in piazza Jougne, dove si terranno le premiazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!