Bardonecchia: inaugurata la nuova seggiovia quadriposto al Melezet

seggiovia bardonecchia(foto Bardonecchia Ski)

BARDONECCHIA – Il comprensorio di Bardonecchia potenzia il proprio parco impianti con l’installazione della seggiovia quadriposto “Sellette“. Si tratta del riposizionamento della seggiovia quadriposto costruita qualche anno fa a Schilpario, in provincia di Bergamo, che ha funzionato per poche stagioni. Da anni si parlava della sua vendita ad altra stazione sciistica, vendita che è stata conclusa lo scorso anno e quest’estate sono partiti i lavori per risistemare l’impianto nella ski area Melezet di Bardonecchia.  La nuova seggiovia quadriposto sarà installata in sostituzione di una seggiovia biposto e di uno skilift che saranno a loro volta riposizionati in futuro al posto degli skilift Bosco e Vallon Cros che hanno raggiunto il termine della loro vita tecnica.

seggiovia sellette 4

(foto Bardonecchia Ski)

LA SEGGIOVIA

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Francesco Avato, l’AD di Colomion Spa Nicola Bosticco, il direttore tecnico Francesco Belmondo e il presidente del Consorzio Turistico Bardonecchia Giorgio Montabone. Questo nuovo impianto a Bardonecchia, la seggiovia Sellette, segue quello inaugurato l’anno passato allo Jafferau. Questa quattro posti è silenziosa, veloce e capiente. La nuova seggiovia quadriposto Sellette ha una portata di 2400 persone l’ora che arriveranno a quota 2200 metri in soli cinque minuti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Bardonecchia, inaugurazione Seggiovia Sellette – Francesco Avato sindaco

Bardonecchia, inaugurazione Seggiovia Sellette – Francesco Avato sindaco

Gepostet von L'Agenda News am Donnerstag, 19. Dezember 2019