Susa: con la musica del Somis a zonzo per la città

somis

SUSA – Domenica 22 dicembre a Susa, alla chiesa del ponte Alle 16 si svolgerà il Concerto della Scuola di Musica Somis. A seguire ci si sposterà in piazza IV Novembre per seguire il proseguimento delle esibizioni alle 16,45. Ci sarà cioccolata calda con pandoro in omaggio per tutti gli spettatori grandi e piccoli. Parteciperanno all’esibizioni musicali il duo composto da Elisabetta Florence e Chiara Olivero Fugera. Poi il quintetto formato da: Federica Perdoncin, Luca Marangoni, Chiara Marangoni, Gabriele Delfina e Daniela Lo Russo. Si esibiranno poi le Band moderne della Scuola di Musica Somis con Enrico Cacciatori.

ISTITUTO SOMIS

Un po’ di storia del Somis di Susa. Il progetto di un istituto musicale in Susa nasce nel 1977 all’interno del Lyons Club Susa-Rocciamelone il cui presidente era, in quegli anni, Ferruccio Merlano, compositore e musicista segusino. Viene costituita una scuola di tipo cooperativistico, senza scopo di lucro. Nei primissimi anni sono aperti solo pochi corsi tenuti da docenti del Conservatorio di Torino teoria e solfeggio dal Maestro Revelli, pianoforte dal Maestro Verdirame e clarinetto dal Maestro Annunziata. Negli anni seguenti l’Istituto si avvarrà ancora della collaborazione di musicisti di prestigio, tra i quali il maestro Francesco Prestia.

somis

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!