Sauze d’Oulx: quattro condomini puntano ad emissioni zero

sauze cappotto

SAUZE D’OULX – Condomini più sani e sicuri a Sauze d’Oulx. A inizio 2019 è stata lanciata la campagna per l’efficienza energetica nei condomini. Un’iniziativa promossa nell’ambito della campagna “CappottoMio” di Eni gas e luce con il coordinamento operativo di rete Irene e con il patrocinio del Comune di Sauze d’Oulx con l’Unione Montana Via Lattea. E adesso quel progetto è realtà in quattro condomini cittadini. Nel dettaglio due condomini hanno provveduto alla riqualificazione energetica della copertura con progetto architettonico. Altri due condomini. Hanno optato per la riqualificazione delle centrali termiche.

FORTI RISPARMI

Questo ha consentito a quattro condomini di Sauze d’Oulx un fortissimo risparmio rispetto al costo degli interventi. Che sono stati tutti eseguiti da maestranze locali sotto il controllo di Aura Energy srl. I condomini hanno quindi potuto scegliere tecnico ed impresa di fiducia, e godere di uno sconto oltre il 50% su tutte le spese per lavori e attività professionali. Con Stefano Madiotto vediamo i risultati di questi interventi: “L’intervento sul “Condominio Laura” ha portato al risparmio di 51,790 kWh di energia con un risparmio di 4900 m3 di metano e anche di 10mila kg di CO2. Un risparmio anche del 57% sui lavori e dell’11% sui consumi con il 65% di detrazioni sull’intervento. Complessivamente, gli interventi sino ad oggi realizzati hanno consentito di eliminare emissioni equivalenti pari a quelle generate da oltre 12 SUV utilizzati per un intero anno.

sauze cappotto

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!