Bardonecchia: per la stagione dello sci una nuova quadriposto e novità allo Snow park

BARDONECCHIA – Bardonecchia: per la stagione dello sci una nuova quadriposto e novità allo Snow park. Nuova seggiovia quadriposto Sellette con portata di 2400 persone ora che arriveranno a quota 2200 metri in soli 5 minuti. Potenziati gli impianti di innevamento programmato. La nuova Alpine Coaster è pronta per il debutto invernale mentre prosegue il miglioramento dell’area snowpark e dell’area lucia dedicata ai bambini. Torna la Coppa Europa di Ski cross. Per Nicola Bosticco AD Colomion. “Il nostro obiettivo è rendere il comprensorio sempre più accessibile e soprattutto garantire un’offerta molto differenziata e qualitativamente d’eccellenza per soddisfare le esigenze di tutti. Da anni stiamo lavorando ad un restyling completo del comprensorio, investendo ingenti risorse ogni anno. Siamo profondamente convinti del valore di questa parte di montagna, e crediamo che con i nuovi impianti sempre più sciatori potranno apprezzarne la bellezza”.

Sci a Bardonecchia

BARDONECCHIA DA PROTAGONISTA

Bardonecchia è pronta per una nuova stagione che la vedrà sempre più protagonista. Ecco la campagna Skipass Stagionali del comprensorio. Dal 26 ottobre al 10 novembre si potranno acquistare gli abbonamenti ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Le novità sono numerose, a partire dal piano di investimenti nel Comprensorio del Melezet dove è stata completata la prima fase di sviluppo dell’area con la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto “Sellette”.

Realizzata in sostituzione delle attuali seggiovia biposto e sciovia Sellette. Il nuovo impianto parte dalla località Chesal a quota 1783, mentre l’arrivo è a quota 2200. La seggiovia avrà una portata di 2400 persone ora e potrà coprire l’intero tragitto in soli cinque minuti. Prosegue anche il potenziamento dell’Innevamento programmato è stato ultimato il progetto che consente di dimezzare i tempi necessari all’innevamento delle piste dotate di innevamento programmato, in particolare quelle maggiormente utilizzate dalla clientela e che risultano quindi soggette ad una maggior usura.

BARDONECCHIA: PARTE LA CAMPAGNA STAGIONALI

Implementato anche lo Snow park: all’area Selletta. Già lo scorso anno era stara individuata come più idonea per caratteristiche morfologiche e di innevamento. Bardonecchia Family friendly. Dopo la realizzazione dell’area Scivolandia di campo Smith, quest’anno sarà realizzata una nuova pista a tema. In questo contesto si inserisce perfettamente la nuova Alpine Coaster. Inaugurata quest’estate è pronta anche per il “debutto” invernale. Un percorso su rotaia utilizzabile con bob a 2 posti con più di 1000 metri di discesa lungo un bosco di Larici sulle pendici del Monte Colomion. Per quanto riguarda gli eventi torna a Bardonecchia la Coppa Europa di Ski Cross. Mentre prosegue la collaborazione con Lavazza per il consueto appuntamento con la Cena Stellata che si terrà sabato 21 marzo e che negli scorsi anni ha visto ospiti gli chef Cracco, Niederkofler e Cedroni.

CONVENZIONE CON L’AUTOSTRADA

Inoltre è riconfermata per tutta la stagione la convenzione con la Sitaf, con il vantaggioso sconto del 20% sul pedaggio dell’autostrada A32 Torino-Bardonecchia per chi acquista lo stagionale. Una sinergia importante per valorizzare il turismo dell’area piemontese e per premiare tutti coloro che scelgono l’autostrada per recarsi sulle piste.

La stagione dello sci a Bardonecchia- Nicola Bosticco a.d. Colomin Spa

La stagione dello sci a Bardonecchia- Nicola Bosticco a.d. Colomin Spa

Gepostet von L'Agenda News am Freitag, 25. Oktober 2019