Come andrà la Borsa oggi? In attesa delle grandi società

Borsa Oops Tech termometro

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Lunedì 24 aprile 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza negativa. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

IN ATTESA DELLE GRANDI SOCIETÀ

Le azioni europee potrebbero aprire al ribasso lunedì, in vista di una settimana intensa per gli utili societari. I benchmark azionari asiatici sono stati ampiamente inferiori; il dollaro si è leggermente indebolito; i rendimenti del Tesoro sono stati misti; il petrolio è sceso e i futures dell’oro hanno guadagnato. Azioni: i futures azionari indicano un’apertura europea più bassa lunedì, mentre gli investitori si preparano a ricevere altre relazioni aziendali trimestrali e dati economici. Questa settimana sono attesi i risultati di società a grande capitalizzazione come Microsoft, Alphabet e Amazon.com. Alphabet e Microsoft presenteranno le loro relazioni martedì, seguite da Meta mercoledì e Amazon giovedì. Lunedì è prevista anche la presentazione dei risultati del primo trimestre della First Republic Bank. I risultati daranno agli investitori un’idea dell’entità dei danni causati dalla forte perdita di depositi della banca in difficoltà.

Inoltre, gli investitori riceveranno una serie di dati economici, tra cui le stime preliminari del prodotto interno lordo per il primo trimestre e l’indice di inflazione preferito dalla Federal Reserve, l’indice delle spese per i consumi personali, nel tentativo di prevedere la traiettoria del mercato. “Visto quello che è successo con lo stress del settore finanziario, vediamo che ora c’è una maggiore mancanza di chiarezza sul potenziale inasprimento delle condizioni di prestito, e questo continua a sollevare alcune domande sulle prospettive future“, ha detto Lisa Erickson, responsabile del gruppo mercati pubblici di U.S. Bank Wealth Management. “Questa settimana è davvero un gioco di attesa“, ha dichiarato Scott Ladner, chief investment officer di Horizon Investments. “Non abbiamo ancora ricevuto importanti rapporti di riferimento che confermino o modifichino la nostra visione(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.