L’ottima estate a Bardonecchia: il bilancio del Consorzio Turistico

BARDONECCHIA – L’ottima estate a Bardonecchia: il bilancio del Consorzio Turistico.

L’ESTATE A BARDONECCHIA

Fine agosto con le ultime iniziative e si può sicuramente tracciare un bilancio dell’estate a Bardonecchia di questo 2022, finalmente senza le ombre e le restrizioni da Covid. Giorgio Montabone, Presidente Consorzio Turismo Bardonecchia, può spiegare i mesi estivi nella conca. Tra giugno e agosto il gran caldo in città, con questa stagione con il termometro impazzito ha richiamato più turisti in montagna? “Assolutamente sì un buon luglio e un ottimo agosto che si sta chiudendo ancora con belle presenze. L’offerta turistica diversificata di questi anni è stata sicuramente un valore aggiunto alle qualità che Bardonecchia da sempre ha in tema di accoglienza e intrattenimento estivo. Una stagione aiutata dal grande caldo che ha permesso d’iniziare la stagione prima del previsto e che ha avuto un ottimo numero di presenze nella località“.

FAMILY SPORT HOLIDAY

Continua Giorgio Montabone. “Il calendario di quest’anno è stato più che completo abbracciando interessi ed età diverse. Grande cultura e musica al Palazzo delle Feste e in paese. Family – Sport-Holiday è il claim di promozione della località sempre più concentrata sul prodotto turistico dell’outdoor, target famiglie. Tante le iniziative organizzate per l’animazione del territorio da parte di Pro Loco divertenti e di costume: Mercatini, tradizioni locali e vita nelle frazioni hanno creato una bella atmosfera. Se si guarda la programmazione si scoprono più di duecento avvenimenti. Il tavolo integrato del turismo con la sinergia venutasi a creare tra Consorzio, amministrazione, Pro Loco, associazioni e privati ha funzionato; è stata intensa ed ha prodotto un’estate da incorniciare“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.