Rivoli: per le vie e piazze la Festa Europea della musica, diversi artisti ospiti e il pianista Gabriele Rossi

alberghina banner

RIVOLI – Sabato 12 giugno a Rivoli ecco la Festa Europea della Musica, Cultura e Libro. Una serata di apertura sul piazzale del Castello per la festa che poi andrà in scena il weekend successivo. La serata del 12 giugno, al via alle ore 20, sarà all’insegna della musica e non solo. Serata a ingresso libero prenotazione obbligatoria scrivendo a contact@turismovest.it o telefonando al numero 011/9561043 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Si esibiranno sul palco per la danza la Compagnia Mixit in collaborazione con il Centro Studio Danza Denise Zucca, spazio alla pole dance con Split Pole Show. Alle letture con Rinaldo Ambrosia. La Band “Prospettiva Zero” accompagnerà tutta la serata con la partecipazione di diversi artisti ospiti e del pianista Gabriele Rossi.

LA FESTA

Dal 18 al 20 giugno sarà poi il momento della Festa nella sua veste più classica. Giunta alla quattordicesima edizione, la Festa Europea della musica è un evento internazionale nato in Francia nel 1982 e che, a partire dal 1995, coinvolge contemporaneamente numerose città. Una festa popolare gratuita, dove anche gli artisti si esibiranno gratuitamente proprio nello spirito della manifestazione. Artisti itineranti e di strada animeranno tutte le vie del centro storico mentre i palchi verranno montati in piazza Martiri e piazza Marinai d’Italia. La finalità principale dell’evento è far conoscere i giovani artisti locali. A Rivoli la Festa è anche della Cultura e del Libro. L’evento, infatti, è organizzato in collaborazione con le librerie e le associazioni culturali di Rivoli che si alterneranno sui palchi, letture, danze, concerti e intrattenimenti musicali.

ANCHE GASTRONOMIA

La festa, ad ingresso libero, garantirà una scena a tutti gli artisti, studenti, hobbisti e professionisti. Una grande festa di strada, che animerà il centro storico. La manifestazione musicale inizierà ogni sera alle 20 e si chiuderà in tempo per permettere il rientro a casa prima del coprifuoco. Non mancheranno poi momenti e angoli di degustazione enogastronomica che creeranno l’ambientazione estiva e il clima ospitale tipico degli eventi di strada: sarà infatti presente uno street food in piazza Martiri, dalle 10 del mattino a tarda sera.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.