Volley Almese: la grande vittoria sulle Cantine Ovada che vale i Play Off

ALMESE – L’inizio dell’avventura della serie C del Volley Almese partiva con la creazione di un gruppo totalmente almesino nel giugno 2019. Portando ben 10 ragazze della serie D a fare esperienza nella massima categoria, accompagnate da 3 ragazze che da anni erano in rosa con un paio di anni in più. Il percorso iniziato nel 2019 con l’ottimo terzo posto di febbraio 2020, veniva bruscamente interrotto dalla pandemia; la partenza di questa stagione. Con un ulteriore assestamento e l’aggiunta di una giovanissima del settore giovanile, vedeva l’obiettivo di fare il meglio possibile senza darsi dei limiti di classifica. L’ottimo rendimento delle ragazze almesine porta Viotto e compagne alla penultima giornata della seconda fase a cercare una vittoria per accedere in maniera entusiasmante ai play off per l’accesso in B2. Solo 6 squadre su 36 saranno impegnate in due gironcini dal 19 al 26 giugno. L’ultimo atto di una stagione strana, lunga, e Almese ci sarà. Si perché il 3-0 casalingo su Ovada permette alle almesine di assicurarsi uno dei due posti del girone C.

LA CRONACA

Il primo set è il più combattuto, le ospiti arrivano in via Granaglie senza l’assillo della classifica e giocano bene, pochissimi errori, nonostante la serie di punti in attacco di Viotto, Cisi e Greco, Ovada è in vantaggio 13/17, la tensione per il risultato li a pochi metri dal traguardo si vede e il gioco verdeblu ne risente. Però le ragazze valsusine hanno ormai dimostrato di aver imparato a soffrire e pian piano rosicchiano punti tanto da arrivare al time out Ovada in vantaggio 23/22, dentro Difigola per il giro dietro, inizia così una serie di scambi e cambi palla che portano nuovamente il set ai vantaggi e anche questa volta Viotto e compagne ne hanno la meglio 26/24, 1-0 Volley Almese Isil Massi. Il secondo set vede le almesine togliersi di dosso la tensione e il gioco ne guadagna. Il terzo set è un assolo verdeblu che meriterebbe la presenza del caloroso pubblico almesino, il gioco corale delle ragazze del presidente Lozzi non da scampo e il set si chiude sul 25/15, 3-0 Isil Massi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.