Volley Almese: importante vittoria contro il Cascina Capello di Chieri Una partita difficile contro una Squadra che punta evidentemente ai “piani alti” della classifica

ALMESE – Volley Almese: importante vittoria contro il Cascina Capello di Chieri.

IL VOLLEY ALMESE BATTE IL CHIERI

Vittoria importante per la Serie C Femminile dell’ISIL Volley Almese che si impone per 3 set a 1, in casa al “Pala Tigre” di Almese, contro la Squadra del Cascina Capello di Chieri, giunta qui molto concentrata e con un unico ed importante obbiettivo ossia la conquista dei 3 punti messi in palio con questa partita.

LA GARA

La Cascina Capello arrivava carica ad Almese a seguito di una bella vittoria con il risultato di 3 set a 1 (colta lo scorso turno in una sorta di “derby” della Città di Chieri) contro un’altra Squadra “difficile” di questo attuale Girone “A” Regionale femminile di Serie C rappresentata dall’In Volley Piemonte. Ricordiamo infatti che proprio questa Compagine era stata capace di vincere l’incontro proprio contro di Noi, qualche settimana fa, in casa nostra giocando un volley molto tenace, da navigate professioniste nella gestione dei momenti topici, nonostante la loro “giovane” età in campo. E, alla fine, la partita contro le nostre Avversarie di giornata è stata veramente complessa e assai combattuta, approcciata però rispetto a quanto suddetto nel migliore dei modi dalle Ragazze di Coach Bernardinello.

LA SFIDA

La sfida, tutto sommato equilibrata dal punto di vista tecnico e tattico (basta leggere i dati dei punti nei set disputati) ha mostrato, al numeroso pubblico intervenuto in palestra ad Almese, in campo un buon volley da parte di entrambe le formazioni con le padrone di casa forti di una arcigna difesa che ha dato non pochi problemi al proficuo attacco del Team avversario, guidato da Caretto e compagne.

I punteggi conseguiti nel 4 set, complessivamente giocati in 2 ore e 9 minuti di vera battaglia, vedono l’Almese regnare sul primo set per 25 a 22 poi le Chieresi recuperare subito per pareggiare i conti vincendo il secondo set con il risultato di 25 a 21. Il terzo set è stato probabilmente il vero “ago della bilancia” dell’intero match: per tenacia, combattività e freddezza alla fine vede emergere dallo scontro le Atlete Almesine che, con questo set, si portano avanti con il risultato di 28 a 26. Anche nel Quarto ed ultimo set il gioco non disdegna l’agonismo in campo messo da tutte le Atlete ma alla fine la Vittoria sorride al Team di casa, probabilmente capace (più delle Avversarie) di gettare il proprio Cuore attraversando le barricate (come letteralmente riportava una famosa canzone degli anni 80’ degli Spandau Ballet).

LA CRONACA

Per la cronaca, nel secondo Set, si registra purtroppo anche uno sfortunato infortunio ad una atleta avversaria a cui vanno tutti i nostri auguri per una pronta guarigione e un ancor più veloce rientro in campo. Al termine dell’incontro, nonostante la Vittoria in campo, non si scompone Coach mantenendo un invidiabile self control, ci racconta in breve le sue emozioni della presente partita. “Ci sarebbero tante cose da dire sulla presente partita più in generale ma comunque e prima di tutto voglio fare i complimenti a tutte le nostre Ragazze perché hanno combattuto in campo e, tutte insieme, hanno giocato un gran incontro, gareggiando a viso aperto senza risparmiarsi in alcun modo anche per merito delle forti Avversarie. Detto questo riconosciamo che è stata una partita difficile contro una Squadra che punta evidentemente ai “piani alti” della classifica: e proprio per questo motivo sostengo che la Il nostro è stato un incontro di grande intensità agonistica e, finalmente, ci siamo fatte trovare pronte soprattutto nei momenti difficili del match (vedere, ad esempio, il finale del terzo set) grazie anche al calore incessante garantito dal nostro fantastico pubblico).

IL TABELLINO

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI   vs.  CASCINA CAPELLO CHIERI. Risultato: 3 – 1 (Parziali dei Set: 25/22; 21/25; 28/26; 25/23). 1° Arbitro : Sig. Fabio VALENTI – 2° Arbitro: Massimo VIGORITA. Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin. 1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO – Addetto Arbitro: Federica METTIFOGO.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.