ALMESE – Ancora un passo avanti per la squadra di Almese Volley Massi 04 che ha battuto in casa le temute avversarie dell’In Volley Piemonte B. Con questa vittoria la squadra allenata da Xochitl Valderrama accede ai quarti di finale del campionato giovanile under 16. L’allenatrice è soddisfatta. “Sono contenta per le ragazze che hanno lavorato duro. Si sono meritate questo traguardo, adesso lottiamo per rosicchiare giorno dopo giorno qualcosa in più ovviamente non vogliamo accontentarci, l’obiettivo è crescere”. Primo obiettivo stagionale raggiunto, ora proseguono gli incontri con partite di andata e ritorno per l’accesso alle finali. Per conoscere la squadra avversaria bisognerà aspettare mercoledì 18 febbraio quando termineranno le partite dei quarti.
LA PARTITA
La partita si è svolta tra i cori delle due tifoserie che hanno sostenuto a gran volume le rispettive giocatrici. I tre set sono stati giocati con grande determinazione da tutte le atlete con un susseguirsi di attacchi e difese sostenuti con grinta e intelligenza. Hanno prevalso le atlete di casa con tutti i fondamentali eseguiti al meglio e con grinta, la battuta ha sempre messo in difficoltà le avversarie e la difesa ha vanificato molti attacchi. I parziali dei tre set non lasciano dubbi sul corretto esito della partita. Le prossime partite si giocheranno nei giorni decisi dalla federazione piemontese partita di andata 23-26/02 ritorno 1-4/03 Ancora da decidere il campo di gioco.
IL VOLLEY ALMESE MASSI
Interrotta la striscia negativa che non vedeva vincere la Isil Volley Almese Massi 04 da cinque giornate. La vittoria è arrivata sul campo del SAFA 2000, sin dai primi scambi la squadra allenata da Lorenzo Francalanza ha dato segno di aver cambiato marcia rispetto alle partite precedenti; battuta e attacco hanno pressato le avversarie, le padrone di casa non sono mai riuscite a portarsi in vantaggio, senza impensierire la difesa Isil. Nulle di cambiato in termini classifica dove Isil Volley Almese Massi occupa la quinta posizione. L’allenatore mantiene alta l’attenzione sula squadra con il pensiero rivolto alla seconda fase del campionato dove le sue atlete potranno giocarsi sul campo l’accesso ai play off. Prossima partita in casa, venerdì 21/02 alle ore 21.00 ospiti saranno le atlete della società Lingotto.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!