Volley Almese: alti e bassi per le due squadre a Rivarolo e Beinasco

Almese VolleyAlmese Volley

ALMESE – Isil Volley Almese Massi 04 supera il turno battendo in casa il Tarabusi Rivarolo Volley. Le atlete sono scese in campo consapevoli che da questa partita in poi si gioca ad eliminazione diretta. Hanno trovato concentrazione e ordine mentale, indispensabili per mantenere efficacia in ogni fondamentale. I tre set che hanno dato la vittoria sono stati giocati con determinazione sin dalla battuta che ha sempre messo pressione alle avversarie. Il primo set ha visto sempre in vantaggio la squadra di casa che ha gestito il vantaggio fino al 25-14. Al cambio campo l’allenatrice Valderrama chiede di mantenere alta la pressione sulle avversarie e alta la concentrazione. Le atlete hanno risposto in campo, dopo un primo tentativo del Rivarolo di allungare portandosi sul 5-8, la almesine riprendono il comando in pochi scambi concludendo il set 25-15.

IL TERZO SET

Nel terzo set ancora falsa partenza per le atlete di casa che sbagliano cinque turni di battuta consecutive e regalano punti alle avversarie inseguendole fino al 18-20, Valderrama chiede time-out e richiama la squadra. Al rientro in campo cambia l’atteggiamento dell’intera squadra che recupera lo svantaggio vincendo anche il terzo set 25-22. Con questa vittoria Isil Volley Almese Massi 04 accede agli ottavi del tabellone, incontrerà l’In Volley Piemonte B, ancora da decidere la data ma sarà ancora una partita in casa.

A BEINASCO

Venerdì 7 febbraio a Beinasco. La Bussola Volley-Volley Almese 22-25 25-10 25-23 25-21. La striscia negativa in prima divisione prosegue con la quinta sconfitta consecutiva. In casa della Bussola Volley persi altri tre punti pesanti, nulla di mutato in classifica ma la quinta posizione della squadra di Almese è distante 14 punta dalla squadra che la precede e solo tre dalla squadra inseguitrice. Sarà quindi indispensabile riprendere a vincere in vista della seconda fase del campionato. Ci sono ancora cinque partite da giocare, bisognerà recuperare tutti i punti possibili a cominciare dalla prossima partita che si volgerà giovedì 13 febbraio a Torino in casa del Safa 2000.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!