A Villar Dora l’appuntamento è il giovedì in biblioteca

VILLAR DORA – Continuano con grande successo le serate estive organizzate dalla biblioteca comunale di Villar dora. Un folto numero di bimbi, ogni giovedì sera alle 21, raggiunge la zona antistante della biblioteca pronto ad ascoltare un racconto letto dalle volontarie Paola e Donatella. Maghi, gnomi e streghe attirano l’attenzione e coinvolgono i piccoli ascoltatori a tal punto che addirittura il silenzio la fa da padrone.

Ma le serate non terminano con la semplice lettura, bensì continuano con l’esecuzione di attività pratiche inerenti il testo ascoltato. Dietro consiglio delle volontarie, tra colla, colori e materiali vari, prendono vita bellissimi lavoretti che, a fine serata, vengono portati a casa per essere esibiti con orgoglio a chi non era presente alla serata.

Bambini e adulti

Il passa parola ha fatto in modo che, settimana dopo settimana, i piccoli ascoltatori aumentassero sempre di più e,nonostante le vacanze estive, si raggiungessero dei buoni numeri. Anche gli adulti, durante le serate, hanno la possibilità di dedicarsi alla lettura perché le volontarie e, in particolare la signora Cecilia, sono a disposizione per la distribuzione dei libri e le porte della biblioteca restano aperte per anche solo visionare delle opere.

Un ringraziamento particolare va fatto ai genitori che partecipano attivamente durante le serate attraverso l’aiuto pratico,ma anche  donando colori e materiali vari da utilizzare durante le serate.

Una serata diversa

Giovedì 20 luglio si prevede una serata diversa: verranno esposti tutti i disegni prodotti dai ragazzi della scuola primaria e non, che hanno portato a termine il progetto di lettura relativo al concorso sulle masche. Fate e streghe popoleranno il parco giochi e sarà facile vivere per una sera nel mondo della fantasia.Ci sarà, inoltre la lettura fantastica da parte di Paola e Donatella e tutto prenderà una piega magica.