Villar Focchiardo: “Tutti insieme appassionatamente” concerto per due bande, la Società Filarmonica di Villar Focchiardo e la Società Filarmonica Santa Cecilia di Sant’Antonino, dirette dal Maestro Chiara Vidoni

VILLAR FOCCHIARDO – Domenica 15 aprile alle ore 17.00 al Centro Polivalente, “Tutti insieme appassionatamente”concerto per due bande, la Società Filarmonica di Villar Focchiardo e la Società Filarmonica Santa Cecilia di Sant’Antonino, dirette dal Maestro Chiara Vidoni.

Chiara Vidoni, nata a Povoletto, in provincia di Udine, è un’esperta e illustre direttrice di bande e orchestre non solo in Italia ma anche in Austria, Olanda e Portogallo.

È lei ad avere scelto i brani attingendo dalle atmosfere e luoghi legati alla storia e alle culture dei paesi di Villar Focchiardo e Sant’Antonino, ma anche di tutta la Valsusa. Un omaggio al nostro territorio, che vedrà oltre 90 musicisti impegnati a regalare un pomeriggio di ottima musica.

Negli ultimi tre mesi entrambe le formazioni, dirette dai rispettivi maestri Piero Enduir e Michela Versino, hanno provato e studiato i brani del concerto. Chiara Vidoni è già venuta la prima settimana di marzo a tenere le prove con le due bande e tornerà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 per uno stage formativo in cui, in maniera intensa, i musicisti ripasseranno per l’ultima volta i brani del concerto.

Per tre giorni gli organici delle Filarmoniche condivideranno, insieme alla musica, il piacere di stare insieme per migliorarsi ma anche per divertirsi e socializzare.

Il Maestro Chiara Vidoni

Il Maestro Chiara Vidoni