Crea sito

Villar Focchiardo: i Vigili del Fuoco trovano una persona morta in casa, caso di Coronavirus? Hanno aperto di forza una finestra dell'appartamento

Villar Focchiardo Vigili del FuocoVillar Focchiardo Vigili del Fuoco

VILLAR FOCCHIARDO – I Vigili del Fuoco con l’ausilio delle squadre AIB del paese hanno trovato un uomo morto in casa a Villar Focchiardo. S’ipotizza un probabile caso di Coronavirus ma finchè non ci sarà il referto medico non è sicuro. Si tratta  di una persona da qualche giorno non usciva di casa. Più uomini a Villar Focchiardo, attrezzati e protetti con i dispositivi personali da disposizioni Coronavirus, hanno utilizzato le scale per raggiungere l’uomo. C’è massima cautela nell’operazione. In questi giorni con un reale coprifuoco è difficile capire, in alcuni situazioni sociali, se le persone sole e malate stiano bene e se abbiano necessità.

Villar Focchiardo Vigili del Fuoco

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari. In particolare, nel caso degli incendi, la competenza riguarda anche quelli di tipo boschivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!