Crea sito

Condove: alla Casa di Riposo gli ospiti con il Coronavirus sotto controllo in Ospedale La struttura e i dipendenti costantemente monitorati

Condove casa RiposoCondove casa Riposo

CONDOVE – L’emergenza Coronavirus ha colpito la Casa di Riposo Bauchiero di Condove. A partire dallo scorso martedì la direzione della struttura, il  sindaco e due medici di base, si stanno confrontando per monitorare lo stato di salute di alcuni ospiti della Casa di Riposo. Sono state coinvolte anche l’ASL, l’Ufficio di Igiene e, per opportune conoscenza, il Prefetto. Tutto in un’ottica di collaborazione e di grande attenzione. Ad oggi, le persone risultate positive al Coronavirus sono cinque, di cui tre ospedalizzate e 2 decedute. Si tratta un cittadino di Borgone e una cittadina di Condove.

EMERGENZA CORONAVIRUS

Spiegano dalla struttura. “Tra i dipendenti sette persone in isolamento domiciliare fiduciario, ed una in mutua. Tutte le altre figure professionali non presentano sintomi e svolgono regolarmente le loco funzioni.  La situazione, in generale, e in miglioramento. Se infatti fino a qualche giorno fa gli ospiti che avevano la febbre erano oltre la ventina. Ad oggi questo numero, seppur con andamento altalenante, sia diminuendo. Nei giorni scorsi a già state effettuata una sanificazione dello stabile. Poi nei prossimi giorni ne verrà effettuata un’altra. Riguarderà esclusivamente un piano della struttura dove sono stati collocati gli ospiti che non hanno febbre e godono di buona salute. E’ evidente che la possibilità di nuovi casi, da oggi alle prossime settimane, non e da escludere. Tutti i soggetti preposti stanno lavorando per scongiurare scenari peggiori e per tutelare la salute sia degli ospiti, sia dei lavoratori“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!