Villar Dora: studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni potranno salire sul “Treno della memoria” Le iscrizioni scadono il 10 gennaio

Auschwitz

VILLAR DORA – Anche per l’anno 2022 i ragazzi di Villar Dora di età compresa tra i 16 anni compiuti alla data della partenza sino ad un massimo di 30 anni potranno aderire all’iniziativa “Treno della memoria”, il viaggio attraverso i luoghi dello sterminio nazista della durata di 9 giorni nel periodo compreso tra il gennaio e marzo del 2022.

IL TRENO

L’idea del Treno della Memoria nasce nel 2004 e prende vita dalla fortissima la necessità di ragionare su una vera risposta sociale e civile da dare alle guerre e ai conflitti attraverso l’educazione alla cittadinanza attiva e la costruzione di un comune sentire di cittadinanza europea. Il Treno della Memoria è innanzitutto un percorso educativo e culturale. Da sempre un’esperienza collettiva unica, un viaggio “zaino in spalle”. Non è una semplice gita scolastica, bensì un circuito di cittadinanza attiva.

INFORMAZIONI

  • Termine per la presentazione della domanda di partecipazione 10 gennaio 2022.
  • I modelli di partecipazione, dovranno essere consegnati, debitamente compilati, all’ufficio protocollo entro e non oltre la data stabilita.
  • In caso di presentazione di un numero di richieste superiore ai posti messi a disposizione sarà adottato il criterio della preferenza per coloro che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado e, successivamente, mediante sorteggio tra le richieste pervenute.
  • Per informazioni: ufficio segreteria 011 9351218 int. 1.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.