Villar Dora ringrazia il dottor Franco Amadio per la sua lunga carriera

VILLAR DORA – Dopo 40 anni di onorata e indimenticabile carriera va in pensione il pediatra Franco Amadio da Villar Dora. Sul territorio dei Comuni di Villar Dora, Almese, Rubiana e Caselette ha accompagnato la crescita di migliaia di bambini e delle loro famiglie. Sempre punto di riferimento per i genitori, ha visto i suoi piccoli pazienti diventare madri e padri. Per celebrare quattro decenni di cura e amore verso il proprio lavoro e la comunità, l’Amministrazione di Villar Dora ha deciso di conferirgli una targa celebrativa per il grande lavoro svolto. Ha dichiarato il Sindaco Savino Moscia. “Tutti quelli che hanno avuto a che fare con il dottor Amadio hanno sempre sottolineato il grande lavoro che ha svolto per le nostre comunità. Per questo abbiamo deciso di ringraziarlo con una nostra targa ricordo. Un gesto semplice ma molto sincero e sentito“.

IL DOTTORE

Ha spiegato il dottor Amadio. “La nostra funzione è quella di curare, ma soprattutto ascoltare  e in una società nella quale nessuno ascolta la funzione di saperlo fare è fondamentale. A differenza delle branche specialistiche, il pediatra si occupa di tutta la persona, in questo caso di tutto l’universo bambino, della sua salute, ma anche della sua crescita. Quello che abbiamo cercato di fare come pediatria in Val di Susa in questi 40 anni è stato quello di prevenire le malattie e prima di tutto riconoscere i bisogni dei bambini. Anche quelli inespressi“. Il vice Sindaco Norma Tabone ha poi consegnato la targa che riportava parole di stima e gratitudine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!