Elezioni a Sestriere: Francesco Detta con Gianni Poncet per l’attenzione ai cittadini

SESTRIERE – Elezioni al Sestriere. In lista con Gianni Poncet c’è Francesco Detta. Un cosmopolita di Sestriere. Origini campane, mamma portoghese, famiglia per tempo in Svizzera. Sempre allegro, molto garbo con l’attenzione di chi sa interpretare le esigenze altrui. Tutte queste doti le ha affinate nel suo negozio di alimentari. Un’attività che ora va di moda chiamare “commercio di prossimità“, più semplicemente il negozio sotto casa. Tra gli scaffali e i banchi Francesco ha appreso la difficile arte della pazienza e del dialogo. I turisti si servono da lui, sia quelli di passaggio che quelli che hanno fatto di Sestriere una seconda casa da generazioni. Anche l’attenzione agli abitanti di Sestriere. In negozio c’è più passaggio nell’alta stagione che nei mesi di passaggio, ma Francesco c’è sempre. Un servizio come il suo non è solo la vendita. Ci sono i rapporti personali, i consigli; insomma le buone pratiche che solo in un piccolo paese oramai si vivono.

A SESTRIERE

Ho scelto di impegnarmi nell’amministrazione perchè credo che ognuno debba essere un cittadino attivo. Sento sempre lamentarsi per ciò che non funziona o si potrebbe fare. Adesso è ora d’impegnarmi per il mio paese e il suo territorio”. Spiega Francesco Detta in lista con Grande Sestriere. “Con Gianni Poncet abbiamo pensato, e scritto nel programma, punti essenziali per il commercio. Davvero tante novità che danno un senso di novità che unite all’esperienza della squadra ritengo siano il mix giusto per queste elezioni”. Conclude Francesco. “In questi giorni tanti mi chiedono se davvero tutte le cose dette saranno realizzate. Rispondo sempre con sincerità che ogni punto è attuabile”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!