Villar Dora, i servizi a favore dei cittadini nell’emergenza Coronavirus

VILLAR DORA – Il Comune di Villar Dora ha attivato alcuni servizi a favore dei cittadini nell’emergenza Coronavirus. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Villar Dora, ha attivato il servizio di consegna domiciliare di farmaci e prodotti farmaceutici per tutti i cittadini villardoresi in situazioni di fragilità e over 65. È stato possibile attivare il progetto d’aiuto grazie alla collaborazione della Farmacia Santa Domenica di Piazza Donatori di Sangue, 8. Come usufruire del servizio:

  • il cittadino contatta la farmacia Tel. 011 9359080;
  • la farmacia manda una comunicazione agli uffici comunali;
  • il Comune contatta la Croce Rossa;
  • la Croce Rossa effettua la consegna dei prodotti al domicilio del cittadino.

IL SUPPORTO PSICOLOGICO AI CITTADINI

Questo servizio nasce con l’intento di fornire un supporto psicologico e contenere lo stress a cui sono sottoposti i cittadini in questo periodo di emergenza sanitaria per il Coronavirus. Il Comune di Villar Dora accoglie la disponibilità di Associazioni e/o Medici Psicologi privati per fornire assistenza e aiuto a coloro che sentono la necessità di ritrovare equilibrio, sicurezza e serenità. I professionisti interessati possono comunicare la propria disponibilità agli uffici comunali via mail a protocollo@comunevillardora.to.it al fine di provvedere ad informare i cittadini. Ad oggi hanno dato la loro disponibilità ad offrire supporto psicologico ai cittadini villardoresi (per un numero di 4 sedute gratuite) i seguenti psicologi:

  • Sara Vit, psicologa clinica esperta in processi dell’età evolutiva: cell 338 7587534
  • Luca Fabbroni: info@lucafabbroni.com

In aggiunta, si è proposta anche l’Associazione “Linea-Menti” attivando il numero telefonico gratuito 011 19620222, disponibile h24, 7 giorni su 7. Questo servizio, che non sostituisce il 112 o gli altri numeri di emergenza messi a disposizione dal Governo, si aggiunge pertanto a quello offerto dall’ASL TO3. Questo prevede la possibilità di scrivere alla mail psicologiaemergenza@aslto3.piemonte.it e, se si vuole, lasciare il proprio recapito telefonico al fine di essere contattati. Il servizio ha come responsabile il direttore della struttura di psicologia, il dottor Alessandro Bonansea. E’ gestito dalla dottoressa Paola Chiadò Piat e dalla dottoressa Gabriella Mottura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!