ALMESE – Coronavirus, un supporto psicologico per i cittadini di Almese. In questo particolare momento storico, in cui l’emergenza sanitaria da virus COVID-19 ci vede obbligati a rimanere in casa, molte persone sentono la necessità di ritrovare equilibrio, sicurezza e serenità. A tal scopo, l’Amministrazione Comunale di Almese promuove i progetti di supporto psicologico tenuti da esperti del settore. Questi infatti hanno deciso di offrire consulenze per aiutare i cittadini nell’affrontare questo momento particolarmente delicato.
PROGETTO “TISONOVICINO”
Nell’emergenza Coronavirus ad Almese il progetto “Tisonovicino” offre 4 consulenze gratuite per ogni cittadino residente ad Almese. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di condivisione, di supporto e sostegno nel tentativo di aiutare le persone a superare i piccoli e grandi drammi che la situazione attuale di emergenza sanitaria comporta. Per informazioni è possibile contattare direttamente i professionisti. Psicologa Sara Vit: via mail sara@10096.it o su WhatsApp al numero 338 7587534. Psicologo Luca Fabbroni: via mail info@lucafabbroni.com. Verrete richiamati o ricontattati per fissare l’appuntamento. La consulenza potrà avvenire telefonicamente, su Skype o WhatsApp.
ASSOCIAZIONE LINEA-MENTI
Con lo stesso obiettivo, l’Associazione linea-menti ha istituito un numero telefonico gratuito per accogliere il disagio psicologico scaturito con l’emergenza Coronavirus nel momento stesso in cui si presenta. Il numero 011 19620222 è attivo h24, 7 giorni su 7. L’Associazione linea-menti è una realtà di volontariato formata da oltre sessanta professionisti attivi nell’ambito sanitario, sia pubblico che privato. L’azione è orientata a garantire ad ogni individuo l’accesso all’assistenza psicologica attraverso l’erogazione di prestazioni facilmente accessibili, diffuse sul territorio e altamente qualificate. Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito www.linea-menti.it
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!