BUTTIGLIERA ALTA – “Io resto a casa e ascolto una fiaba” è il servizio di lettura proposto dal Comune di Buttigliera Alta. Infatti l’Amministrazione e gli Assessorati alla Cultura e Politiche Giovanili propone un interessante servizio di lettura di fiabe per i più piccoli e non solo, messo a disposizione da Giuseppina Bruno. Un modo per offrire occasioni di occupare proficuamente il tempo a disposizione in queste settimane di permanenza presso il proprio domicilio. Giusy Bruno, da tempo, collabora con il territorio di Buttigliera Alta nella promozione della lettura. E’ autrice di testi per la prima infanzia. Un modo per riprendere i cicli delle “favole della buonanotte“, promossi dagli Assessorati le scorse estati, in una nuova edizione primaverile straordinaria, on-line.
LE RACCOMANDAZIONI
- uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
- evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
- è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
- mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
- si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
- ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
- le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
- in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
- lavarsi spesso le mani e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!