Villar Dora: Ciliegiando 2023, la festa della ciliegia. Il programma dal 9 all’11 giugno

ciliegie

VILLAR DORA – Villar Dora: Ciliegiando 2023, la festa della ciliegia. Il programma dal 9 all’11 giugno.

CILIEGIANDO DI VILLAR DORA

Ritorna a giugno la Festa Ciliegiando a Villar Dora. C’è una nuova opportunità per i frutticoltori piemontesi. Sono le ciliegie che, se prodotte e lavorate in un certo modo, possono dare quelle gratificazioni economiche che ormai la “normale” frutta estiva, pesche e nettarine in particolare, non è più in grado di dare da alcuni anni, con liquidazioni già nel mese di settembre. Un’opportunità anche per il consumatore finale, spesso diffidente nei confronti di questo frutto prelibato a causa dei frequenti problemi qualitativi cui si è dovuto abituare nel tempo. In Valsusa si provano le migliori tecniche agronomiche, le più performanti e affidabili tecnologie di selezione e calibrazione.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 9 giugno il Calciotto in Via Almese. Poi l’apertura degli stand gastronomici a cura della Pro Loco. Alle 21 serata musica.
  • Sabato 10 giugno nel terreno comunale in Via Avigliana la piantumazione degli alberi con la presenza dei bambini. Alle 9.30 al campetto di via Don cantore torneo per bambini. Alle 21 in piazzetta Franchino il concerto della Società Filarmonica Perotto di Villar Dora.
  • Domenica 11 giugno in piazzetta Franchino ritrovo e passeggiata. Alle 15 il percorso realizzato “Alla scoperta di Dante Alighieri” con arrivo alla Seja. Poi merenda a San Pancrazio. Nel pomeriggio spettacolo del Gruppo Teatrale Gruppo Teatro Insieme.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.