Venti forti del 10-11 marzo 2023: Arpa Piemonte ha pubblicato il rapporto

vento

TORINO – Venti forti del 10-11 marzo 2023: Arpa Piemonte ha pubblicato il rapporto.

VENTI FORTI

Venerdì 10 marzo venti di Foehn hanno interessato il Piemonte a tutte le quote: forti in montagna e moderati in pianura, con raffiche localmente anche molto forti. L’intensità delle raffiche ha cominciato ad essere sostenuta a partire circa dalle ore 10 (UTC) in Val Susa e, nelle ore successive, le raffiche si sono gradualmente estese a tutta la regione. Il picco è stato raggiunto tra le ore 20 e 21 (UTC) del 10 marzo: la massima raffica a quote inferiori a 700 m è stata registrata dalla stazione di Torino Alenia (TO) alle ore 20 UTC con un’intensità pari a 26,3 m/s (94,7 km/h). Il valore si posiziona al terzo posto dal 2005, dopo i 103 km/h del 21 novembre 2008 e i 102,2 km/h del 29 giugno 2013.

Il vento da ovest, nordovest si è temporaneamente attenuato al mattino dell’11 marzo, riprendendo vigore dalle ore centrali della giornata, nuovamente con condizioni di Foehn estese a buona parte della regione, più intense sul settore occidentale, ma comunque con intensità inferiore rispetto al giorno precedente. Le condizioni di forti venti hanno causato danni nel Torinese e nel Pinerolese con cadute di alberi, danni a ponteggi e coperture e temporanee interruzioni dell’energia elettrica. Per maggiori dettagli consulta il rapporto di evento.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte, ARPA, è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.