Venerdì 3 febbraio a Cascina Roland lo spettacolo “Altre città invisibili” di Federico Sirianni

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – Venerdì 3 febbraio alle ore 21 a Cascina Roland in Via Antica di Francia, 11 a Villar Focchiardo è in programma “Altre città invisibili“, uno spettacolo di musica e narrazioni, in cui la modalità letteraria di Calvino è il punto di partenza per raccontare i luoghi che appartengono alla memoria, alla perdita, al desiderio. È un progetto di Federico Sirianni in collaborazione con Associazione Culturale Tesla. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, la prenotazione obbligatoria al LINK. Vi è la possibilità di prenotare anche l’apericena, al costo di 15 €. Il pasto sarà servito a partire dalle 19.30 Per partecipare all’apericena, si invita a segnalarlo nell’apposito form al momento della prenotazione. È possibile pagare la sera stessa a cascina Roland.

“ALTRE CITTÀ INVISIBILI” A CASCINA ROLAND

Nel novembre di cinquant’anni fa veniva pubblicata la prima edizione delle “Città invisibili”. Nell’ottobre del 2023 si festeggerà il centenario della nascita di uno dei giganti della letteratura italiana del Novecento, Italo Calvino. Due ricorrenze nelle quali si inserisce il nuovo progetto di Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese: uno spettacolo in cui confluiscono la canzone e la musica, la narrazione e la poesia. Sul palco Federico Sirianni canterà e racconterà accompagnato da Marco Piccirillo, uno fra i più quotati jazzisti di nuova generazione che cura la parte musicale dello spettacolo.

CASCINA ROLAND A VILLAR FOCCHIARDO: LA LOCATION

Cascina Roland è un’antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Era in origine una casaforte, recintata da una muratura di oltre mille metri quadrati, lungo l’antica Via Francigena. Al suo interno ospita un centro congressi da 60 posti; un bed and breakfast da 12 posti letto (6 camere in tutto); un ristorante; una sala polifunzionale per ospitare esposizioni, eventi e mostre. Gli spazi non mancano e il team sa sempre rispondere a ogni esigenza con professionalità ed esperienza. Nei 4000 metri di parco i bambini possono correre e giocare liberamente e fare visita agli animali del Fantaparco. Cascina Roland a Villar Focchiardo è la location ideale per eventi e festeggiare le grandi occasioni. Infatti può ospitare pranzi, cene, aperitivi, apericena, grigliate, matrimoni, compleanni, comunioni, appuntamenti aziendali, eventi. Il ristorante di Cascina Roland è inserito nella splendida corte che unisce l’aia al giardino esterno. È elegante e accogliente e sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della tradizione.

GLI ORARI DELLA SETTIMANA

Il pranzo di lavoro a Cascina Roland è dal martedì al venerdì dalle 12 alle 14 ed è proposto a 12 €. Comprende un antipastino, la scelta di un primo e di un secondo, acqua e coperti inclusi. Il sabato e la domenica a pranzo è possibile scegliere da un ricco menù a degustazione e proposte alla carta. A cena Cascina Roland è aperta il venerdì, il sabato e la domenica. Cascina Roland è affacciata sull’odierna statale, è facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 1. Villar Focchiardo – Tel. 011 19323183 – 333 5377434 – 333 5235659 – E-mail: info@cascinaroland.com