Venaus, sfiduciato il sindaco Avernino Di Croce

Venaus, il Municipio

VENAUS – Sfiduciato il sindaco di Venaus Avernino Di Croce. Nelle ultime ore infatti sette degli undici consiglieri comunali hanno presentato le loro dimissioni. Estromettendo di fatto il sindaco del piccolo comune valsusino dal suo incarico stamattina, giovedì 9 luglio. Avernino Di Croce era stato eletto poco più di un anno fa nella lista “Vivere Venaus” con la maggioranza dei voti rispetto a Giovanni Carrabba della lista “Venaus Domani”. Tra i dimissionari anche il vicesindaco Erwin Durbiano, nipote dell’ex sindaco Nilo Durbiano. Ora per il Comune di Venaus si prospetta il commissariamento, come prevede il testo unico sull’ordinamento dei Comuni, quando si è in presenza delle dimissioni di più della metà del Consiglio Comunale.

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VENAUS

Il Consiglio Comunale di Venaus, dopo le elezioni con sindaco Avernino Di Croce (Voti di Lista: 401) vedeva in maggioranza: Erwin Durbiano, Luca Vottero, Davide Plano, Marco Caparello, Barbara Caffo, Edi Minchiardi e Tiziana Scichilone. La minoranza, con candidato Sindaco Giovanni Carrabba (Voti di Lista: 71) era composta da Laura Giorio e Gianluigi Folini. L’ex sindaco Nilo Durbiano alle elezioni del maggio 2019 non aveva potuto ripresentarsi. Quindi la scelta era ricaduta su Avernino Di Croce, affiancato da numerosi consiglieri alla prima esperienza amministrativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!