Avigliana: il 25 luglio l’inaugurazione del parco dell’ex area Riva

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – L’inaugurazione ufficiale del nuovo parco di Avigliana si svolgerà il 25 luglio. Sono previsti spettacoli musicali e teatrali. L’ex Area Riva avrà un nome nuovo, ispirato alle tante proposte pervenute attraverso il sondaggio lanciato il 3 aprile scorso tra i cittadini di Avigliana. Questi hanno partecipato con un suggerimento e una breve spiegazione. Il nome del parco sarà svelato nel corso dell’inaugurazione. A partire dalle 18 ci sarà la Bandakadabra e il Circo itinerante, alle 21,15 spettacolo teatrale Menecmi con Francesco Montanari in anteprima nazionale per la rassegna Borgate dal Vivo.

IL PARCO

Nel parco si può trovare infatti un’area bimbi, una piastra polivalente per lo sport e nel futuro un chiosco bar, servizi igienici e una panchina smart a cui connettere il wi-fi del proprio smartphone o computer per lavorare in mezzo al verde e alla natura. Il parco è videosorvegliato da 6 telecamere e illuminato da un sistema di lampioni a led. Il bando per la concessione del chiosco Il Comune di Avigliana ha deciso di affidare in concessione d’uso il chiosco bar ex Area Riva di corso Laghi, garantendo i servizi accessori. La concessione avrà una durata di 12 anni. L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

IL PROGRAMMA

Appuntamento alle 18 di sabato 25 luglio 2020 in corso Laghi per l’inaugurazione. Partecipano all’evento Bandakadabra e Circo irinerante. Alle 21,15 anteprima nazionale dello spettacolo Menecmi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!